mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDomenica 16 apertura straordinaria della biblioteca di Formigine





Domenica 16 apertura straordinaria della biblioteca di Formigine

biblioteca-FormigineDomenica in…biblioteca! Ultimo appuntamento domenica prossima 16 dicembre, con l’apertura straordinaria della biblioteca adulti e ragazzi dalle 15.30 alle 19, promossa dall’Assessorato alla Cultura. Attivi tutti i servizi: sarà possibile infatti prendere in prestito libri, dvd, riviste oppure leggerli nelle splendide sale di Villa Gandini, e ancora: studiare, vedere film, navigare in Internet.

“Queste aperture straordinarie – sottolinea l’Assessore alla Cultura Mario Agati – sono un’opportunità per tutti, anche per chi non ha tempo di frequentare abitualmente la biblioteca, per trascorrere una domenica pomeriggio diversa, in un luogo suggestivo cogliendo le diverse opportunità che il servizio offre”.

Inoltre, in ambienti separati dalle sale studio e lettura, sarà possibile assistere ad iniziative di promozione del libro per adulti e per bambini: in Villa Gandini alle 16 la giornalista Isabelle Abram presenta “Tutto cambia”, il romanzo di esordio di Alessandro Prandini, autore maranellese. Un giallo poliziesco ambientato a Bologna che ha per protagonista il commissario Giorgio Scozia alle prese con il sospetto suicidio di un professore universitario bolognese.

Alle 16.30 presso la biblioteca ragazzi Matilda è in programma invece “Mamma Natale”, narrazione per bambini dai 4 agli 8 anni a cura di Silvia Malagoli.

Le iniziative sono ad ingresso libero: per informazioni tel. 059 416246.
















Ultime notizie