domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloEnrico Monti e Morgana Montermini a Milano per la presentazione di "10...





Enrico Monti e Morgana Montermini a Milano per la presentazione di “10 Uomini per Marylin”

Gli autori ed interpreti Sassolesi Dr. Enrico Monti e Morgana Montermini (che recentemente ha ottenuto ad Assisi l’importante titolo di “ambasciatrice di  pace nel mondo”, per l’impegno profuso a diffondere attraverso la musica un messaggio di pace, titolo consegnatole dal sindaco di Assisi in occasione del convegno 2012 “Mandir della pace”) parteciperanno all’evento-presentazione del libro “Dieci uomini per Marilyn Monroe”  venerdì prossimo 14/12/2012 presso Art Gallery spazio-culturale in via Alessi,11 Milano ore 18:00 nello stesso spazio personaggi del calibro di Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Gillo Dorfles, Silvana Giacobini, Paolo Limiti ed altri hanno presentato le loro opere.

L’evento organizzato dal noto agente di arte e spettacolo Salvo Nugnes, manager di personaggi notissimi nell’ambito di attività editoriali-culturali, tramite l’agenzia Promoter di Milano metterà in mostra le doti narrative e la bravura artistica dell’interprete Morgana voce suadente e melodica della nostra città che da anni calca le scene dei migliori spazi musicali e teatrali alla continua ricerca della perfezione esecutiva, personaggio amatissimo in città anche il suo co-writer, medico intenditore d’arte e cultore dell’opera antica il Dr. Enrico Monti vera e propria rivelazione in campo letterario con i suoi lavori ha davvero suscitato grande interesse di pubblico e critica.

All’appuntamento milanese sono attesi critici letterari e musicali delle maggiori testate giornalistiche, questi ultimi colloquieranno con gli autori sui temi del libro e sulla vita, amori e morte della famosa diva, attraverso i  dieci personaggi descritti nell’opera.

L’ambiente altamente suggestivo ospita contestualmente opere figurative di vari artisti contemporanei.

Il libro, a detta di Salvo Nugnes, e’ considerato il cadeau natalizio principe dei salotti milanesi per l’elegante veste e la freschezza dei monologhi, anche piccanti, dedicati alla diva nel cinquantesimo dalla morte della intramontabile Marilyn.

Morgana eseguirà per l’occasione la personale interpretazione della poesia “Marilyn” di Pier Paolo Pasolini, da lei musicata,accompagnandosi con la chitarra e con l’eccezionale presenza del noto trombettista milanese Marco Brioschi.

Verranno recitati inoltre due monologhi tratti dal libro dall’attore torinese Ermanno Bellucci, dalla cui opera e ‘ nato lo spettacolo omonimo in tournèe per l’Italia.

Appuntamento quindi per Venerdì 14 presso Art Gallery spazio culturale via Alessi 11 Milano alle ore 18

















Ultime notizie