venerdì, 2 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOltre 200 atleti delle società modenesi in pista nel pre show dell'International...





Oltre 200 atleti delle società modenesi in pista nel pre show dell’International Roller Cup

International Roller Cup quest’anno amplia ulteriormente la propria vocazione internazionale, ma mantiene il profondo legame con il territorio e con una base che tanto ha dato all’intero movimento rotellistico. Con questo obiettivo si è scelto di dare come sempre spazio a “Campioni sotto l’albero”, il tradizionale appuntamento di Natale che celebra il mondo del pattinaggio modenese. Alla manifestazione, che raggiunge quest’anno la 21°edizione, sarà dedicato il pre show di International Roller Cup, la gara tra i campioni del pattinaggio artistico mondiale che si svolgerà domenica 2 dicembre al PalaPanini.

Oltre 200 atleti tra i 4 e i 30 anni, in rappresentanza di 10 diverse società di tutta la provincia: atleti singoli, coppie e gruppi si alterneranno in pista con le loro esibizioni, celebrando la gioia e la bellezza di una disciplina che a Modena ha una lunga e solida tradizione. Un pre show d’eccezione, che avrà il compito di scaldare l’atmosfera e preparare il pubblico ad assistere alle evoluzioni dei campioni, ma soprattutto un omaggio al pattinaggio a rotelle modenese, organizzato e promosso dall’U.S.D Junior Sacca Modena.

Prima di ammirare i migliori atleti in assoluto – tra cui 8 campioni del mondo in carica – spazio alle stelle del futuro, uno spettacolo nello spettacolo che unisce l’intero movimento rotellistico modenese con l’intento di promuovere in modo organico gli sport a rotelle, e allargare la base dei praticanti di questo sport. Esempio perfetto di questa sinergia, sarà l’esibizione del gruppo Modena United: il collettivo, formato da atleti di diverse società, sarà uno dei gruppi che scenderà in pista durante International Roller Cup. Allenati e coordinati da Carol Buelloni, i 26 atleti animeranno una delle pause tra le manche della gara, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.

Le società modenesi di pattinaggio a “Campioni sotto l’albero”

A.S.D. Polisportiva Marano; A.S.D Polivalente Olimpia Vignola; U.S Dilettantistica Nonantola; A.S.D La Fonte di Bomporto; A.S.D Polisportiva Modena Est; A.S.D.U.A Invicta Skate; A.S.D. Polisportiva Carpigiana D. Pietri; A.S.D; A.S.D Hockey Club La Mela di Montale; Modena City Roller.

L’appuntamento è per domenica 2 dicembre al PalaPanini di Modena, a partire dalle 15.00 con il pre show “Campioni sotto l’albero”, mentre la gara tra le stelle del pattinaggio mondiale prenderà il via alle 16.20. I biglietti sono vendita on-line su Vivaticket: riduzioni disponibili per i tutti i tesserati FIHP (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio), per i gruppi e per gli associati al CSI. Informazioni su prezzi, modalità di acquisto e promozioni sul sito www.internationalrollercup.com

















Ultime notizie