sabato, 3 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCampionati provinciali Assoluti di tennis 2012 allo Sporting Sassuolo





Campionati provinciali Assoluti di tennis 2012 allo Sporting Sassuolo

Dal 22 Novembre al 9 Dicembre, sui campi dello Sporting Club Sassuolo, si terrà il più importante appuntamento tennistico provinciale dell’anno, l’edizione 2012 dei “Campionati Assoluti”.

La manifestazione, indetta dalla Federtennis di Modena, e riservata ad atleti e atlete residenti o domiciliati appunto nella provincia di Modena, prevede gare di singolare e doppio sia maschile che femminile, nonché la gara di doppio misto.

Tutti gli incontri saranno disputati nei giorni feriali a partire dalle ore 20 mentre per le giornate di Sabato e Domenica potranno essere disputati incontri durante tutta la giornata.

Al momento l’entry list della manifestazione conta 154 giocatori iscritti alle gare di singolare e doppio maschile e 42 giocatrici iscritte alle gare di singolare e doppio.

Con l’attribuzione, per il secondo anno consecutivo, allo Sporting Club Sassuolo dell’organizzazione di questa prestigiosa manifestazione, il Comitato Provinciale ha così voluto premiare il club di Via Vandelli per lo sforzo organizzativo profuso per tutto l’arco dell’anno sia in campo individuale che a squadre. In effetti i numeri messi in campo dallo Sporting parlano da soli: cinque tornei individuali fra i quali il prestigioso torneo internazionale Futures Memorial Angelo Rossini trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, e una tappa del circuito giovanile Australian; diciannove squadre fra settore maschile e femminile, impegnate nei vari campionati dove ha fatto la parte del leone la formazione di D2 femminile ottenendo il prestigioso traguardo della promozione nella serie D1 nonché il titolo di vice campionesse regionali e l’organizzazione di numerosi raduni provinciali.

Ricordiamo che gli orari di gioco e i tabelloni saranno consultabili e scaricabili direttamente dal sito www.sportingclubsassuolo.it o su www.miotorneo.com e che l’ingresso sarà come sempre aperto a tutti gli appassionati per tutta la durata della manifestazione.

(Immagine Federica Severi e Giulio Mazzoli vincitori edizione 2011 Doppio Misto)

















Ultime notizie