martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormiginePremio ciclismo e solidarietà alla US Formiginese





Premio ciclismo e solidarietà alla US Formiginese

Nei giorni scorsi a Toscanella di Dozza nel bolognese, il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana ha consegnato i premi e riconoscimenti ad atleti, dirigenti e società ciclistiche dell’Emilia Romagna per l’attività svolta nella stagione 2012.

Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco ha consegnato un riconoscimento speciale alla US Formiginese, per avere organizzato la prima manifestazione sportiva ufficiale di ciclismo sulle strade dei paesi della bassa modenese colpiti dal terremoto. Si è trattato della gara nazionale riservata a giovani ciclisti provenienti da tutta Italia (200 gli iscritti), da 40 anni tradizionalmente organizzata a Formigine, che si è disputata lo scorso 16 settembre con partenza da Cavezzo nell’area del cratere. Il gruppo ha poi attraversato i comuni di Medolla, S.Felice sul Panaro, Massa Finalese, per giungere a Finale Emilia dove era posto l’arrivo e l’ospitalità di tutti i ragazzi al campo base della Protezione Civile.

Una giornata indimenticabile che la Federazione Ciclistica Italiana ha voluto riconoscere anche per la competenza dimostrata dal sodalizio formiginese in campo organizzativo. A ritirare l’importante premio era presente il presidente della US Formiginese Luigi Giusti con il suo vice Franco Machì ed il consigliere Norberto Marmiroli.
















Ultime notizie