martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVaccini antinfluenzali: nessuna dose è stata ad oggi consegnata all’Azienda Usl di...





Vaccini antinfluenzali: nessuna dose è stata ad oggi consegnata all’Azienda Usl di Modena

A seguito della complessa situazione che si è venuta a creare come conseguenza del divieto di utilizzo e al conseguente ritiro dei vaccini antinfluenzali prodotti dalla Ditta Novartis, l’Azienda Usl di Modena evidenzia che nella nostra provincia nessuna dose di vaccino è stata consegnata all’Azienda Sanitaria.

Si coglie inoltre l’occasione per evidenziare che il tempestivo provvedimento adottato dal Ministero della Salute e l’Agenzia Italiana per il Farmaco (AIFA) è una conferma che il sistema di vigilanza, che prevede controlli da parte delle Ditte produttrici e successivi controlli da parte dell’Istituto superiore di Sanità, funziona in modo efficiente.

In queste ore sia a livello nazionale che regionale si sta definendo quali correttivi introdurre al fine di garantire comunque ai cittadini, nei modi e nei tempi adeguati, l’assistenza legata alla somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Si segnala infine che il Ministero della Salute ha attivato un numero verde il 1500 che fornisce informazioni sulla sicurezza dei vaccini.

 

 
















Ultime notizie