Un monitor multifunzionale per la registrazione dei parametri vitali dei pazienti è stato donato alla Struttura Complessa di Reumatologia del Policlinico, diretta dal prof. Clodoveo Ferri, dall’Associazione Mogli dei Medici Italiani (AMMI). L’apparecchio è stato consegnato ufficialmente nei giorni scorsi, alla presenza del Direttore generale del Policlinico, dottoressa Kyriakoula Petropulacos, del presidente di AMMI Antonella Candelli, del past-president Annamaria Bolognani, del prof. Ferri e del Dottor Carlo Manzini che ha seguito direttamente la donazione.
Il monitor multifunzionale DASH 2.500 permette di registrare e monitorare i parametri vitali dei pazienti (pressione arteriosa, frequenza cardiaca con tracciato ECG, saturazione dell’ossigeno) esso permetterà di monitorare costantemente i pazienti afferenti al Day-hospital della Reumatologia – una decina al giorno – che verranno sottoposti a terapia infusionale. La struttura si occupa di patologie autoimmuni ed infiammatorie croniche articolari, artrite reumatoide, spondilite anchilosante, vasculiti croniche, che hanno complicanze sistemiche significative.
L’Associazione Mogli dei Medici Italiani (ANMI) è nata nel 1970: è un’associazione no-profit costituita dalle mogli e dalle vedove dei medici e dei laureati in odontoiatria ed ha l’obiettivo di finanziare la ricerca in campo medico. La sezione modenese ha sede in Piazzale Boschetti e da tempo collabora col Policlinico.
Nella foto, da sinistra: C. Ferri, K. Petropulacos, A. Candelli, A. Bolognani, C. Manzini