lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegione Giornata dell'alimentazione Fao, domani porte aperte in 80 fattorie dell'Emilia Romagna





Giornata dell’alimentazione Fao, domani porte aperte in 80 fattorie dell’Emilia Romagna

Una domenica in campagna, per riscoprire il valore etico, ambientale, sociale di quello che acquistiamo e mangiamo. E’ la proposta della Regione Emilia-Romagna in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla Fao per domani, domenica 14 ottobre, cui hanno aderito circa 80 Fattorie didattiche da Piacenza a Rimini che dalle 10.00 alle 18.00 offriranno ai visitatori percorsi educativi e informativi.
Un’occasione per trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura, ma anche per riflettere sull’importanza che le scelte alimentari di ognuno di noi possono giocare nella costruzione di un mondo più giusto e più sostenibile.
Tema di questa seconda edizione della Giornata dell’Alimentazione in Fattoria è infatti “Le cooperative agricole nutrono il mondo”, proprio per sottolineare il ruolo fondamentale che le  associazioni di produttori possono svolgere, in particolare nel sud del mondo,  per la riduzione di fame e povertà e la salvaguardia di un’agricoltura attenta all’ambiente e al territorio, presidio della biodiversità e delle tradizioni rurali./PF

Tutte le informazioni su www.ermesagricoltura.it, o sui siti delle Province.
















Ultime notizie