domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaScoperto a Poviglio un laboratorio tessile abusivo





Scoperto a Poviglio un laboratorio tessile abusivo

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, è stato scoperto un laboratorio tessile cinese abusivo. Il rinvenimento è stato portato a termine dagli uomini del Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore”, capitanati dal Comandante Flaminio Reggiani, nella campagna circostante il Comune di Poviglio, in località San Sisto.

L’intervento si è reso necessario al termine di alcuni accertamenti su un cambio di residenza, che hanno insospettito gli uomini della Polizia Municipale.

Titolare del laboratorio abusivo è risultata essere una donna cinese, la quale aveva adibito la propria abitazione ad attività produttiva. L’operazione, delegata dalla Procura della Repubblica, ha visto la collaborazione del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore” con l’Ispettorato del Lavoro – Sezione di Reggio Emilia, gli ispettori di Medicina del Lavoro e di Igiene Pubblica. A seguito dell’intervento, sono stati identificati 14 cittadini cinesi, tutti con regolare permesso di soggiorno, 8 dei quali risultati tuttavia senza un contratto di lavoro. La titolare del laboratorio abusivo è stata sanzionata dall’Ispettorato per attività abusiva e lavoro irregolare, e denunciata dalla Polizia Municipale per il reato di abuso edilizio. Il laboratorio è stato posto sotto sequestro.

Sono tuttora in corso altre indagini per valutare ulteriori violazioni delle norme amministrative e penali a carico della titolare.

“L’operazione degli uomini del Comandante Reggiani testimonia ancora una volta il costante controllo capillare del territorio per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza a tutti i cittadini” è il commento del Sindaco Giammaria Manghi.

















Ultime notizie