giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio, Federottica-Confcommercio: ottobre mese della vista





Reggio, Federottica-Confcommercio: ottobre mese della vista

Per tutto il mese di ottobre, Federottica-Confcommercio e Albo degli Ottici Optometristi da anni promuovono una campagna professionale denominata Ottobre mese della vista offrendo gratuitamente controlli visivi finalizzati alla prevenzione e alla individuazione dei difetti visivi.

Quest’anno la campagna Ottobre mese della vista è legata soprattutto ai disturbi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che interessa gli individui in media dal quarantesimo anno di età e che si manifesta con difficoltà di vedere nitidamente da vicino. L’allungamento della vita media rende quindi particolarmente necessario e indispensabile da parte della professione optometrica migliorare il confort visivo in età matura. Inoltre la qualità di occhiali e di lenti a contatto è inscindibilmente legata all’ottenimento di una ottimale efficienza visiva. Pertanto è necessario effettuare delle periodiche verifiche sull’occhiale in modo da accertarsi che non abbia subito danneggiamenti o che sia ancora adatto alle proprie esigenze visive, che mutano negli anni, mentre per quanto riguarda l’utilizzo di lenti a contatto è indispensabile che l’ametrope ne faccia un uso corretto compreso una loro adeguata manutenzione.

Questo è il messaggio che durante questa campagna gli ottici optometristi associati a Confcommercio Reggio Emilia sentono il dovere di trasmettere, facendo crescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza di un completo esame visivo annuale.

E il tutto con una particolare attenzione a suggerire ulteriori approfondimenti presso lo specifico specialista in tutti quei casi non di propria competenza contribuendo così ad una importante funzione sociale e di sensibilizzazione nei riguardi del pubblico circa la necessità di porre un’attenzione sempre maggiore alla propria salute visiva.

I cittadini che vorranno approfittare della campagna per controllare la propria vista potranno recarsi presso i nostri centri ottici associati che espongono la locandina Ottobre mese della vista o contattare direttamente l’Associazione Provinciale di Federottica-Confcommercio (Assopto Reggio Emilia tel. 0522 708511, e-mail segreteria@ascomre.com) per richiedere indicazioni su tutti i centri ottici che aderiscono all’iniziativa.

E’ inoltre possibile consultare la lista completa degli ottici optometristi aderenti visitando il sito dell’Assopto Provinciale www.confcommercio.re.it.
















Ultime notizie