Ieri sera alle ore 21.30, su segnalazione della Sala Operativa, una Volante si è portata in Piazza Martiri del 7 Luglio in ausilio a personale del 118 che stava cercando di assistere una persona in stato di ebbrezza caduta dalla bicicletta, la quale però si mostrava riottosa alle cure e oltretutto arrecava preoccupazione agli operatori sanitari in quanto risultava essere in possesso di un grosso coltello.
Gli Agenti giunti sul posto hanno disarmato la persona alticcia e molesta che è poi stata identificata nel cittadino albanese M. R. di anni 42 già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato accompagnato in Questura dov’è stato denunciato per porto di armi o strumenti atti all’offesa, poiché trovato in possesso di un grosso coltello a lama fissa della lunghezza complessiva di cm. 27 che veniva sequestrato e per ubriachezza molesta.
All’una successiva, una Volante, a seguito di controllo su strada operato in Via F.lli Rosselli, ha accompagnato in Questura una persona priva di documenti che dai controlli sarebbe risultata essere il cittadino egiziano M. H. M. M. di anni 35, in Italia senza fissa dimora, clandestino, il quale, oltretutto, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama della lunghezza complessiva di cm. 19, arnese posto in sequestro ai sensi dell’Art. 4 Legge 110/75. porto di armi o stramenti atti all’offesa.
L’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le pratiche di una eventuale espulsione.