Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A1 Milano-Napoli, a partire dalle ore 24:00 di domenica 30 settembre sino alle ore 12:00 di venerdì 5 ottobre, nella tratta compresa tra la stazione di Piacenza sud e Fiorenzuola d’Arda, dal km 66+000 al km 73+500, verranno effettuati importanti lavori di rinnovo della pavimentazione, che miglioreranno la sicurezza e la qualità del servizio offerto all’utente. In questa fase i lavori interesseranno la carreggiata sud (direzione Bologna).
Allo scopo di contenere il più possibile la durata dei lavori, quindi i possibili disagi, le attività all’interno del cantiere sono state organizzate su cicli continui di lavoro che impegnano interamente le 24 ore giornaliere e il cantiere è stato configurato in modo da garantire sempre la disponibilità di almeno 2 corsie al traffico in entrambe le direzioni dimarcia.
D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.
Autostrade per l’Italia informa che nel tratto autostradale compreso tra Piacenza sud e Fiorenzuola d’Arda in direzione Bologna, nella fascia orariacompresa tra le ore 16:00 e le ore 20:00, potranno registrarsi dei rallentamenti con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 30 minuti.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui tempi di percorrenza verranno diffusi attraverso i notiziari radiofonici RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.