Sarà incentrato sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per quanto riguarda l’accoglienza turistica il workshop promosso dalla Provincia di Modena nell’ambito del progetto europeo E-Create, in programma mercoledì 26 settembre a partire dalle ore 9 presso la propria sede, in viale Martiri della libertà 34 a Modena.
L’incontro, rivolto agli operatori del settore turistico e di altri comparti economici collegati, ha l’obiettivo di mettere a disposizione idee progettuali e iniziative già realizzate da altri partner del progetto. Verranno, ad esempio, presentati progetti di qualificazione dell’accoglienza al turista attuati dalla Regione Lombardia e, nella nostra provincia, dai Comuni di Modena e Maranello.
E-Create, programma di cooperazione interregionale finanziato dall’Unione Europea, mira ad accrescere la competitività delle imprese orientate al servizio turistico nelle aree rurali e lungo itinerari culturali, promuovendo l’utilizzo delle nuove tecnologie anche attraverso un potenziamento delle politiche pubbliche finalizzate a questi obiettivi. Sulla base delle individuazione di buone prassi e dello scambio di esperienze tra le regioni coinvolte, il progetto è volto infatti a creare nuove opportunità per lo sviluppo e l’innovazione delle piccole e medie imprese, oltre a linee-guida rivolte sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e degli strumenti web rivolti ai turisti.