domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: un successo Du pass ai Buiau





Casalgrande: un successo Du pass ai Buiau

Venerdì 21 settembre è andata in scena la quarta edizione della manifestazione “Du pass ai Buiaun”, gara podistica non competitiva in notturna di 4,8 e 9,6 km per le vie del centro di Casalgrande che ha coinvolto 874 persone iscritte e 36 squadre per la staffetta giovanile.

Molte le famiglie con figli al seguito hanno camminato per le vie del centro del paese, reso vitale anche grazie al lavoro svolto da oltre 50 volontari, ai V.o.s., agli alpini di Casalgrande e ai vigili urbani. Bella la sinergia che ha visto in campo un’attiva collaborazione tra volontari del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., di Uisp Reggio Emilia, l’assessorato allo sport, i volontari della Avis di Casalgrande.

“Ringrazio tutti i volontari che si sono spesi per l’ottima riuscita della manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo sport Marco Cassinadri -. Siamo già al lavoro per proporre l’8 dicembre in collaborazione con la Pro loco, il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, Avis e i volontari che sono sicuro non mancheranno, la terza “ChocolateRun” che avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per le scuole dell’Istituto comprensivo di Casalgrande.

Colgo l’occasione per ringraziate tutti i volontari ma in particolare i due coordinatori, due colonne ormai insostituibili delle camminate di Casalgrande, Alen Sassi e Roberto Rondoni”.
















Ultime notizie