Domenica 23 settembre in Piazza della Vittoria si rinnova l’evento proposto dalle Associazioni di Vezzano sul Crostolo e dall’Amministrazione comunale quale occasione d’incontro tra il ricco tessuto associativo del territorio e la cittadinanza, in un’atmosfera di divertimento e aggregazione.
“Impegno, volontarietà e sostegno solidale sono le parole chiave che caratterizzano l’attività svolta dalle associazioni del nostro territorio – afferma l’Assessore alle Politiche sociali e giovanili Giovanni Bettuzzi – La festa che proponiamo alla cittadinanza vuole aprire questa realtà a tutta la comunità e trasmettere visibilmente la passione e la volontà di continuare a sostenere queste importanti attività, aspirando ad avvicinare a questo mondo giovani che portino la staffetta solidale alle prossime generazioni, con gioia ed innovazione.”
La Festa delle Associazioni 2012 affianca ad iniziative consolidate nuove proposte di socializzazione festosa. In particolare il divertente Torneo di Calcio balilla ‘umano’ in cui si affronteranno le squadre junior e senior delle Associazioni di Volontariato che avrà inizio alle ore 14.
Alle 16 tutti i partecipanti alla festa si trasferiranno in Piazza della Libertà per partecipare all’inaugurazione del nuovo centro cittadino. A seguire riprenderà il torneo di calcio balilla che designerà il vincitore tra le numerose squadre che hanno aderito all’iniziativa. Alle 18,30 sarà il momento del clown Bubba: musica, animazione e palloncini per piccoli e meno piccoli. Alle 19 le Associazioni offriranno ai partecipanti gnocco e affettato per una cena in compagnia negli spazi allestiti in Piazza della Vittoria. Infine la tombola presso il Circolo Puccini i cui premi sono stati offerti dal Centro Sociale Tricolore e dai soci dell’Associazione Botteghe & Locande “Terre di Vezzano”.
Il ricavato della Festa verrà destinato all’acquisto dell’elettrocardiografo per la locale sede AVIS, al fine di offrire un nuovo servizio ai donatori e alle Associazioni del territorio che ne abbiano necessità.