domenica, 26 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGR.A.D.E., un weekend di iniziative per finanziare il nuovo Centro Oncoematologico di...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


GR.A.D.E., un weekend di iniziative per finanziare il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia

Venerdì 7 settembre GR.A.D.E. Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in collaborazione con Festa Reggio, organizza una cena benefica presso il ristorante “I Sapori del Sud” nell’area della Festa Democratica Nazionale 2012.

La cena, che inizierà alle ore 20.30 e avrà un costo di 30 euro, è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire all’impegno di GR.A.D.E. nel sostenere l’attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Non solo per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai malati, ma anche per portare a termine il nuovo “CO-RE” (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia).

Parte del ricavato della cena sarà infatti devoluto a favore della costruzione di questa struttura all’avanguardia, che rappresenterà un polo di eccellenza per la città in termini di tecnologie e degenza.

Per prenotazioni: Centralino Direzione Festa – T. 0522.500311 oppure GR.A.D.E. – T. 0522.296888.

Sabato 8 e domenica 9 settembre GR.A.D.E. Onlus sarà presente anche alla Sagra della Giareda di Reggio Emilia con uno stand divulgativo in Piazza Roversi. Sempre domenica 9 settembre, dalle 7 alle 19, non mancherà all’evento “Riutilizzare. L’usato domestico in Polveriera”, il mercatino degli oggetti che passano di casa in casa, organizzato in Piazzale Reverberi (parcheggio ex Polveriera) a Reggio Emilia.

Grazie a un’intensa e vivace attività di raccolta fondi e alla preziosa collaborazione di tutti i volontari e cittadini GR.A.D.E. nel 2012 – oltre a sostenere il finanziamento di 16 figure professionali che operano all’interno del reparto di Ematologia – ha devoluto fondi ai comuni terremotati di Reggiolo e Rolo.

Chi è GR.A.D.E. ONLUS (Gruppo Amici dell’Ematologia)

È un’associazione senza scopo di lucro, nata a Reggio Emilia nel 1989.

Fin dalle origini, ha una mission precisa e coerente: sostenere l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue su tutto il territorio provinciale. Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex malati e famiglie, negli ultimi 20 anni GR.A.D.E. Onlus è riuscita a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova fondi per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Oggi l’obiettivo è ancora più ambizioso: costruire e dare vita a “CO-RE”, il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura sanitaria d’eccellenza per vincere insieme la partita più difficile.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie