sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAssociazione Arte e cultura, le mostre e i corsi fioranesi





Associazione Arte e cultura, le mostre e i corsi fioranesi

Dopo il successo della mostra mercato di pittura tenuta durante la recente Fiera di San Rocco, l’associazione Arte e cultura tornerà durante la Festa fioranese dell’8 Settembre, presso la Casa dell’arte in via Santa Caterina, con una nuova mostra di quadri.

A breve partiranno anche i corsi organizzati dall’associazione, come sempre aperti ai principianti.

“Pittura illusionistica”, questo il titolo del ciclo di lezioni che comincerà il 15 ottobre, è dedicato a principianti e in generale a persone alle prime esperienze con il disegno a mano libera.

Il corso è diviso in tre moduli: nel primo disegno dal vero, forma, struttura, proporzione degli oggetti, teoria delle ombre, prospettiva intuitiva; nel secondo prospettiva e basilari regole applicative; nel terzo pittura illusionistica,: il bozzetto, il metodo della quadrettatura, prospettiva e correzioni ottiche, preparazione ed esecuzione del dipinto.

Il docente è il professor Mirco Lanzi, dell’istituto Venturi di Modena; le lezioni sono 12 da due ore e mezza ciascuna, dalle 20,30 alle 23, dal 15 ottobre 2012 al 28 gennaio 2013.

Per informazioni e iscrizioni l’associazione sarà in sede, in via Santa Caterina 2, il 12, 19 e 26 settembre dalle 21 alle 22.

Si può iscriversi e informarsi anche al numero 348/7006303.
















Ultime notizie