giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUna settimana di eventi a Poviglio per chi non va in vacanza





Una settimana di eventi a Poviglio per chi non va in vacanza

Nuovo appuntamento da non perdere con l’estate degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Poviglio per chi non va in vacanza: mercoledì 1 agosto, in Piazza Umberto I, torna la comicità strabordante di Antonio Guidetti con la commedia dialettale “Se negh pinseva mia mé”.

Riuscirà alla fine l’amore trionfare sul vile denaro? Riuscirà alla fine il povero Angiolino, ignaro protagonista della nostra storia, a rintracciare il bandolo dell’intricata matassa? E soprattutto riuscirà alla fine questo intrepido eroe dei nostri tempi a rimettere il treno della vita sul suo giusto binario, per lo meno a modo suo?…..

L’appuntamento è per le ore 21.30: lo spettacolo è gratuito.

Gli appuntamenti estivi proseguiranno poi giovedì 2 agosto con la proiezione del film “Il violino di Cervarolo” di Nico Guidetti e Matthias Durchfeld, presso il cortile della Scuola Primaria “G.Pascoli” (ore 21.30).

La pellicola narra la storia dell’eccidio di Cervarolo, consumato dalle truppe nazifasciste il 20 marzo 1944 nella montagna reggiana e le stragi compiute nei giorni precedenti nei paesi modenesi non lontani.. Il documentario è stato realizzato negli ultimi anni, seguendo il processo sulla strage e intervistando testimoni e famigliari delle vittime.

L’intero ricavato della serata, derivante dai biglietti d’ingresso di 2 euro, sarà devoluto alla comunità terremotata di Cavezzo, per aiutarla nella fase post sisma.

 

 
















Ultime notizie