sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: obiettivo Maf domani ai "Giovedì sotto le stelle"





Sassuolo: obiettivo Maf domani ai “Giovedì sotto le stelle”

Appuntamento con la musica, domani giovedì 12 luglio, nell’ambito del secondo “Giovedì sotto le stelle”: la kermesse organizzata dal Comune di Sassuolo e dal Comitato Commercianti Centro Storico in collaborazione con Sgp , iicircoli, i comitati e le associazioni cittadine.

Domani sera, al termine della presentazione del Sassuolo Calcio, sul palco di piazza Garibaldi sarà la volta di Obiettivo MAF che, dopo la selezione dei demo inviati, dopo la prima fase di selezione in due serate durante il Maggio Fioranese, inizia proprio da Sassuolo il concorso itinerante per la provincia legato alla manifestazione dedicata alla chitarra che si terrà in settembre al castello di Spezzano.

In quattro serate in altrettante località modenesi, i chitarristi selezionati si sfideranno sul palco con esibizioni che verranno valutate da un’apposita commissione.

Domani sera, in piazza Garibaldi a Sassuolo a partire dalle ore 22 circa, ci saranno Max Prandi e Max Lugli, interpreti del folk blues tradizionale del Mississippi (Lugli all’armonica e Prandi a chitarra, gran cassa, charleston e voce).

A Vignola il 14 luglio l’ospite sarà Giorgio Cordini, virtuoso della chitarra e di altri strumenti acustici, con Mauro Pagani nella prima versione della Forneria Marconi (che diventerà la Pfm) e autore fra gli altri di un disco con dieci canzoni dei Beatles riprese in versione totalmente acustica.

Il 27 luglio a Prignano ci sarà il Bruskers Duo, Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi, che accostano due mondi musicali e chitarristici differenti: di stampo classico per Polacchini, moderno per Minozzi. Da questo contatto emerge uno stile frutto di un insieme di idee, sonorità, fraseggi e ritmiche estremamente eterogenee ma legate da una visione comune che ha l’obiettivo di eliminare ogni contrasto.

A Levizzano il 29 l’ospite sarà Gabor Lesko, chitarrista eclettico e capace di collaborare con alcuni grandi musicisti internazionali: i suoi ultimi due lavori sono “Share The World” l’album che vede l’esordio di Gabor come Guitar – Vocalist e la programmazione radiofonica del successo “Under the Sun”, e nel 2012 “Poesie Fingerstyle”, una raccolta di brani per chitarra acustica con Tapping , Percussioni e fingerstyle, a testimoniare il virtuosismo dell’artista.

Obiettivo Maf tornerà, poi, a Sassuolo, sempre in piazza Garibaldi per la semifinale: il 1 settembre, l’ospite sarà Beppe Gambetta, vecchia conoscenza del Maf, cui ha già partecipato quattro volte, virtuoso dell’acustica che unisce la tradizione americana e quella della sua Genova, dove realizza ogni anno a sua volta una manifestazione, “Acoustic night”, ricca di grandi ospiti.
















Ultime notizie