domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiConfcommercio Carpi: visita del Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio





Confcommercio Carpi: visita del Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio

I Giovani Imprenditori della bassa modenese colpiti dal sisma del maggio scorso, hanno incontrato Paolo Galimberti Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Era presente Tommaso Leone, Presidente Provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori e il Presidente Giovani Imprenditori Emilia Romagna Fabiano De Marco.

L’argomento dell’incontro è stato l’esame della situazione attuale, a un mese e mezzo dal sisma di maggio e, soprattutto, i bisogni che le piccole imprese stanno esprimendo in merito alla ripresa delle attività economiche. Una ripresa, come ha anche affermato Massimo Fontanarosa direttore della delegazione Confcommercio carpigiana, che si presenta irta di difficoltà anche per l’evidente calo dei consumi dovuti al sisma, aggravati dalla crisi economica in atto.

Il presidente nazionale Galimberti ha raccolto le istanze provenienti dagli imprenditori ed ha assicurato che le porterà all’incontro che sabato prossimo egli avrà col Ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera.

Tommaso Leone ha espresso, a nome dei giovani imprenditori di Carpi e della Bassa Modenese le esigenze più pressanti e indispensabili per riprendere il lavoro in tempi brevi: la “Notax Area” per i prossimi 5 anni, così come già avvenuto in occasione del terremoto de L’Aquila; la semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche che stanno ingessando la volontà di ripresa delle aziende; l’organizzazione di un convegno – incontro col Ministro Passera al fine di un esame diretto e approfondito della realtà effettiva dell’economia delle imprese locali.

Il presidente Galimberti ha fatto proprie queste richieste, riscontrando come i giovani imprenditori locali esprimano una grande determinazione, manifestando la volontà di contare soprattutto sulle proprie forze e chiedendo di essere subito posti nelle condizioni di impegnarsi con efficacia nel proprio lavoro.
















Ultime notizie