mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"54 Emilia" - Lunedì 2 luglio a Reggio Emilia 4 ore di...





“54 Emilia” – Lunedì 2 luglio a Reggio Emilia 4 ore di musica per i territori colpiti dal terremoto

Il progetto ’54 Emilia – Fifty For Emilia nasce e viene proposto da un comitato di imprese, associazioni, professionisti e artisti con lo scopo di raccogliere fondi per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Reggio Emilia e il comitato promotore è composto da Let’s Dance Centro Permanente Danza, Al Tirabussòn, Rec Eventi, Bixio e le Simpatiche Canaglie (live band swing anni ’30), Boogie Airlines (live band rock & roll anni ’50), Marco Galletti Digital Art. Partner dell’evento sono Uisp, Cngei Sezione di Reggio Emilia, Menozzi Graziano Bevande, Conad Le querce, Croce Verde di Reggio Emilia, Zmb Professional Audio, Gate Parrucchieri, Evolution Web Radio, La Fotolito Digital Print.

‘54 Emilia – Fifty For Emilia proporrà in piazza Scapinelli, lunedì 2 luglio, a partire dalle 18.30, quattro live band che si alterneranno sul palco, animando la serata e facendo ballare tutti i partecipanti con musica tra gli anni ’30 e gli anni ‘50.

Le band che parteciperanno a questo evento, interamente a titolo di beneficenza, sono:

• Pizza Boys

• Boogie Airlines

• Bixio e le Simpatiche Canaglie

• Taxi Road

Le quattro band coinvolte spazieranno da uno swing, leggero e perfetto per un aperitivo, al rock and roll scatenato di Elvis e Jerry Lee Lewis. Nel corso delle 4 ore di musica non si potrà non passare per lo Swinger italiano per eccellenza: Fred Buscaglione.

Una serata dove sarà possibile ascoltare buona musica, ballarla, riassaporare i temi, i colori e i vestiti e il calore degli anni ’50, per fare si che arrivi dove ora c’è più bisogno.

Una serata per quell’Emilia che quando la terra trema risponde ballando!

Vogliamo fare si che ‘54 Emilia non sia solo una rassegna di musica dal vivo, ma anche un punto di incontro per tutti coloro che vogliono partecipare e mettere a disposizione la propria professionalità e il proprio business a favore delle vittime del terremoto.

Le modalità di incasso che prevediamo sono: donazione spontanea, vendita di alimenti e bevande su Piazza Scapinelli, vendita del merchandising delle band, vendita del merchandising dell’evento.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto tramite il fondo Uisp per i territori terremotati.
















Ultime notizie