domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTerremoto, modifiche alla viabilità provinciale nel reggiano





Terremoto, modifiche alla viabilità provinciale nel reggiano

Abbattuti gli edifici pericolanti che avevano reso necessaria l’istituzione di sensi unici alternati sulla Sp 84 a Casoni di Luzzara e sulla Sp 5 al Bettolino di Novellara, sono solamente quattro i punti della viabilità di competenza della Provincia di Reggio Emilia che hanno subito variazioni a seguito del terremoto.

Da sabato 16 giugno la Sp 43 Reggiolo–Villanova–confine Mantova, nel tratto denominato via Trieste, è chiusa al transito di fronte al complesso storico Corte Gorna di Reggiolo, il cui imponente portale barocco presenta alcune lesioni in seguito al terremoto. Il traffico è deviato su una pista provvisoria a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Si procede a senso unico alternato regolato da semafori anche sulla Sp 2 nel centro di Villarotta di Luzzara (via Carboni) per edifici pericolanti ai bordi sulla strada. Il transito è vietato ai mezzi pesanti (massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) nel tratto compreso tra le rotatorie di Tagliata e Reggiolo, con esclusione dei residenti e dei mezzi che effettuano carico/scarico. Per i mezzi pesanti la viabilità alternativa è Sp 62R, Sp 42, Sp 30 e Sp 5.

Senso unico alternato regolato da semafori pure sulla Sp 2 a Brugneto di Reggiolo nei pressi della chiesa danneggiata dal terremoto.

Sulla Sp 43, a Villanova di Reggiolo, si segnala infine un restringimento di carreggiata.

















Ultime notizie