Dalla Margherita arrivi un aiuto “concreto” alle popolazioni terremotate dell’Emilia. L’auspicio è del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Matteo Richetti, che ha scritto una lettera a Enzo Bianco, presidente dell’Assemblea federale di “Democrazia e libertà – La Margherita”, organismo convocato sabato 16 giugno a Roma per deliberare, fra gli altri punti all’ordine del giorno, lo scioglimento dell’associazione e gli indirizzi sulla destinazione del patrimonio della Margherita.
Nel comunicare a Bianco l’impossibilità a partecipare ai lavori dell’Assemblea federale di Dl, Richetti nella missiva scrive: “Colgo l’occasione per invitare la presidenza e tutta l’Assemblea ad un gesto di solidarietà alle popolazioni terremotate dei nostri territori nelle forme che riterrete più opportune”. Come infatti noto, “enorme è il danno alle persone, alle abitazioni, alle attività produttive, al patrimonio religioso e culturale. Per queste ragioni- prosegue Richetti- ogni gesto e ogni contributo per quelle popolazioni assume un grande valore ed è motivo di speranza per ricominciare”.
“Fiducioso che tutta l’Assemblea federale non mancherà di dare segni concreti di vicinanza- chiude Richetti- invio il mio caloroso buon lavoro e un cordiale saluto a tutti”.