venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: il Partito Democratico risponde alla Lista Civica sulla sicurezza scolastica e...




Maranello: il Partito Democratico risponde alla Lista Civica sulla sicurezza scolastica e pubblica

Il PD e le amministrazioni di centrosinistra che hanno governato in questi anni, compresa l’attuale guidata dal Sindaco Bursi, hanno sempre posto attenzione alla sicurezza delle strutture pubbliche. I lavori pubblici eseguiti sul patrimonio scolastico hanno addirittura anticipato l’attuale normativa antisismica. Riteniamo altrettanto importante la realizzazione della nuova Biblioteca, una struttura frequentata da giovani e giovanissimi, che ha caratteristiche antisismiche.

Uno degli impegni importanti per il rinnovo del patrimonio pubblico, da realizzare dal punto di vista della massima sicurezza oggi disponibile, deve poi tener conto del recente accordo urbanistico per la realizzazione del nuovo centro dell’infanzia di Gorzano. Vale la pena ricordare che per quest’opera sono state individuate risorse per la copertura del 55% dei costi di realizzazione e, nonostante questo, qualcuno si è speso in critiche verso questa importante e necessaria opera pubblica. Sempre nella direzione della sicurezza, è importante e doveroso pensare alla realizzazione dei nuovi impianti sportivi, a oggi ampiamente utilizzati da molti cittadini maranellesi, bambini inclusi.

Riteniamo fuori luogo e irresponsabile l’atteggiamento di Barbolini e Zannoni che, svegliandosi da un lungo sonno, cercano un improbabile consenso sui tragici eventi di queste settimane. Se Barbolini non è informato dell’alto livello di attenzione che la nostra amministrazione pone al tema sicurezza, si accolli tutta la responsabilità del suo basso livello di attenzione alle commissioni consiliari e in seduta di Consiglio Comunale.

Ai nostri cittadini diciamo in modo chiaro e serio che in queste settimane viviamo insieme a tutti momenti di tensione e apprensione che ci portano a fare scelte di massima cautela, e contestualmente la nostra amministrazione lavora incessantemente per monitorare tutti gli edifici pubblici.
















Ultime notizie