C’è tanta solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma del 20 maggio scorso. La Confederazione italiana agricoltori fin dal primo giorno ha cercato di dare un supporto agli agricoltori in difficoltà e sta arginando, seppur tra tante difficoltà, tante situazioni in cui anche le sedi operative della Cia sono inagibili.
Per questo motivo è in corso l’allestimento di un camper-ufficio itinerante dopo che le sedi di San Felice Sul Panaro, Medolla, Rovereto di Novi e Novi sono inagibili, mentre sono in corso di verifica le funzionalità di Mirandola e Concordia.
Intanto sono arrivati i contributi, in termini di tende e camper, dall’Abruzzo e dalla Toscana, mentre la Cia del Veneto e la Confederazione di Ravenna a loro volta hanno messo a disposizione tende e roulotte.
E’ stato aperto inoltre un conto corrente per raccogliere fondi a favore delle popolazioni agricole colpite dal terremoto.
Lo ha attivato la Cia Emilia Romagna segnalando che chiunque voglia contribuire con un gesto di solidarietà nei confronti degli agricoltori in difficoltà a causa del sisma può effettuare un versamento sul conto corrente intestato a:
“CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI
C/C RACCOLTA FONDI PER L’AGRICOLTURA EMILIANA”,
cod. Iban IT 37 W 01030 12903 000010407453
bic: PASCITM1057
appositamente aperto alla Banca Monte Paschi di Siena.
L’entità e la destinazione dei fondi raccolti verranno resi pubblici a conclusione della iniziativa.