mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il segretario nazionale Spi/Cgil Carla Cantone venerdì nelle zone colpite dal terremoto





Il segretario nazionale Spi/Cgil Carla Cantone venerdì nelle zone colpite dal terremoto

La segretaria nazionale del sindacato pensionati Spi/Cgil Carla Cantone sarà nelle zone della Bassa Modenese colpite dal terremoto venerdì 8 giugno. La Cantone alle ore 12 sarà a Finale Emilia e alle 14 a Mirandola per esprimere solidarietà alle famiglie colpite dai gravi lutti e all’insieme delle popolazioni e alle istituzioni locali.

La segretaria del Spi metterà l’accento della capacità degli anziani di essere un punto di riferimento e risorsa importante per la ripresa e la ricostruzione.

Lo Spi/Cgil ha già costituito a livello regionale un fondo per la ricostruzione delle proprie sedi particolarmente danneggiate tra cui quella di Novi e Rovereto.

Nel pomeriggio la Cantone presiederà a Modena la riunione con i segretari Spi/Cgil dell’Emilia Romagna per organizzare la presenza di 3/4 volontari ogni giorno nelle sedi sindacali della Bassa Modenese (momentaneamente allestite in camper e gazebo) per la tutela dei diritti degli anziani, le pratiche pensionistiche e la certificazione dei redditi, per la compilazione dei modelli Red, per informazioni sulla sospensione dei pagamenti di Imu e Irpef.

















Ultime notizie