domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio: solidarietà a marchio Hogs





Reggio: solidarietà a marchio Hogs

Quante volte si è parlato di Via Emilia del football? Ora l’Emilia del football è preoccupata, preoccupata per gli amici che stanno vivendo il dramma del terremoto, preoccupata per le proprie famiglie, le aziende e tutti quanti sono coinvolti. Ma dalla preoccupazione nascono tante idee ed iniziative per aiutare.

Si è iniziato oggi con una mobilitazione degli Hogs Reggio Emilia che ha invitato tutti i giocatori disponibili ad aiutare a recarsi in un caseificio coinvolto dai crolli. Un magazzino con più di 20.000 forme di Parmigiano Reggiano che devono essere spostate in tempo breve. I giocatori che riescono ad avere anche solo un paio di ore libere si stanno prodigando per andare ad aiutare ed i lavori proseguono.

Sabato l’appuntamento è per un evento nato su facebook da un gruppo di ragazzi della bassa modenese. Come spiega Scaglia qb degli Hogs, che ha vestito i colori dei Doves e dei Warriors “FOOTBALL E SOLIDARIETA’ nasce su invito dei ragazzi che abitano nella zona di Mirandola-San Felice. Una grande mangiata offerta per tutti i ragazzi (e ovviamente chiunque si aggiungerà), dove saremo noi a cucinare per loro. Penso sia una bella occasione per noi giocatori di football (e non solo) per muovere un pò le braccia facendo una cosa carina. Sono graditissimi TUTTI quelli che vogliono aiutare in qualsiasi forma e maniera “. E gli aiuti non si contano: chi porta vivande, chi non riesce a presenziare perché impegnato in campo fa arrivare ugualmente materiale, cibo e altro per gli sfollati.

Le raccolte di materiale di emergenza proseguono sui campi di allenamento e agli stadi. Domenica è la volta del derby Panthers vs Hogs dove l’incasso sarà devoluto alla protezione civile di Parma, e all’ingresso verranno raccolti beni da donare alle popolazioni coinvolte.

















Ultime notizie