domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl derby tra Panthers e Hogs a favore dei terremotati





Il derby tra Panthers e Hogs a favore dei terremotati

Sarà un derby dal doppio significato, sportivo e sociale, quello che si disputerà domenica 3 giugno tra Panthers Parma e Hogs Reggio Emilia, alle ore 15, allo stadio XXV Aprile. Essendo l’ultima partita di regular season il risultato sportivo sarà decisivo per la squadra di casa che con una vittoria accederebbe  direttamente ai playoffs. Gli Hogs sono ormai fuori dai play off ma il derby contro i cugini è una sfida che vogliono onorare giocando al massimo. Dall’altra parte il derby diventerà anche l’occasione per devolvere l’incasso della partita e raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Gli Hogs arrivano a Parma con la rosa ridotta dai molti infortuni. Solo due americani in campo con Langhorst sempre presente e Bayer in ripresa dopo una settimana di pausa, mentre Morgan resterà con le stampelle in side line ad aiutare il coaching staff.
 Sul fronte italiano l’infermeria è purtroppo ricca di atleti. Assente Dalla Bernardina, in forse Fantozzi, Morlini, Caccialupi, le retrovie reggiane soffriranno non poco la partita di domenica.
 
Il derby tra i Panthers e gli Hogs avrà un importante risvolto sociale. L’incasso della partita sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Emilia  e  all’interno dello stadio sarà presente anche una raccolta fondi libera. I soldi raccolti poi saranno consegnati direttamente in loco dai Panthers in collaborazione con la Protezione Civile di Parma.
Sul fronte reggiano gli Hogs stanno attivando una raccolta fondi: materiale di prima necessità che sarà portato in loco nei prossimi giorni, mentre i fondi verranno devoluti a seguito della cena di fine anno sociale che vedrà la presenza anche del presidente Avis per sigillare la fruttuosa collaborazione di quest’anno.
 
Gli Hogs stanno vivendo da vicino la vicenda con amici e compagni di squadra coinvolti nel sisma. Un abbraccio va ai fratelli Vescovini,  alla famiglia  Michelini, a Nigrelli, Bizzarri e a tutti gli ex compagni di squadra coinvolti in questi tristi avvenimenti.
















Ultime notizie