Oltre che all’istituto d’arte Chierici, anche nell’area delle officine dell’Iti Nobili serviranno ulteriori verifiche. E’ quanto emerge dai primi sopralluoghi compiuti negli edifici scolastici di competenza della Provincia di Reggio Emilia, ovvero gli istituti superiori. “L’area delle officine del Nobili ospita diverse aule e laboratori, nelle quali dovremo effettuare ulteriori verifiche e che pertanto non saranno disponibili per le lezioni – spiega l’assessore provinciale all’Istruzione, Ilenia Malavasi – Di conseguenza il dirigente del Nobili, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale, ha deciso di lasciare a casa sia domani sia venerdì tutte le classi prime dei diversi indirizzi. Per le altre classi del Nobili le lezioni si svolgeranno invece regolarmente negli altri edifici del Polo scolastico di via Makallé”.
Lezioni sospese sia domani sia venerdì anche al Chierici di Reggio.
Sempre per consentire ulteriori sopralluoghi, la Provinciaha inibito fino a venerdì l’utilizzo delle palestre di via Cialdini (ex Scuole verdi) e Iti Nobili in città, Russell di Guastalla e Gobetti di Scandiano.
Lezioni regolari da domani, giovedì, in tutti gli istituti superiori di città e provincia, compresi lo Spallanzani e il Motti di via Cialdini dove 2 aule sono state dichiarate inagibili.