venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo, IMU 2012: una guida on-line del Comune per conoscerla e calcolarla




Sassuolo, IMU 2012: una guida on-line del Comune per conoscerla e calcolarla

Chi deve pagare l’IMU? Dove, come e quando pagarla? Sono solo alcune delle domande alle quali l’Amministrazione Comunale di Sassuolo tenta di dare una risposta attraverso la pubblicazione, sul sito web del Comune, alla sezione tributi, di una guida on-line di facile consultazione per orientare cittadini ed utenti rispetto agli adempimenti e agli obblighi legati all’introduzione della nuova imposta municipale unica.

Inoltre la possibilità di calcolare direttamente dal proprio computer l’ammontare della cifra da pagare attraverso un sistema automatizzato e dedicato ai residenti nel comune di Sassuolo.

Con la diffusione, venerdì sera 18 maggio, della circolare illustrativa dell’Economia, diventa definitivo il quadro di riferimento per il debutto dell’Imu, la cui prima rata va versata entro il 18 giugno con l’F24. A differenza di quanto accadeva con l’Ici, che dopo anni di rodaggio permetteva a una buona fetta di Comuni di indicare direttamente nei modelli di versamento l’importo dovuto da ogni contribuente, questa volta saranno i proprietari di case, negozi o altri immobili a ‘fare i conti’ per individuare la somma da versare.

Il Comune di Sassuolo, grazie alla collaborazione e al supporto della Segreteria ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali), mette a disposizione degli utenti sassolesi un software per il calcolo dell’IMU.

Dalla sezione tributi del sito web del Comune è possibile accedere al programma per il calcolo immediato dell’Imu, scaricare la guida all’IMU predisposta dall’Amministrazione e la circolare ministeriale del 18 maggio 2012.
















Ultime notizie