martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloSpettacolo Ferrari a Laguna Seca





Spettacolo Ferrari a Laguna Seca

Sul circuito californiano di Laguna Seca ha preso ufficialmente il via il terzo Ferrari Racing Days dell’anno, lo speciale evento che riunisce in pista tutte le principali attività del dipartimento Corse Clienti della Casa di Maranello. L’intenso programma ha previsto sessioni di prove libere per le vetture coinvolte nei Programmi XX e F1 storiche, impegnate su questo tracciato ricco di fascino e perfetta cornice per una manifestazione che offre ai clienti sportivi della Marca l’opportunità di vivere la velocità in condizioni di assoluta sicurezza, anche grazie al supporto di piloti professionisti come Marc Genè presente in veste di tutor. A Laguna Seca sono inoltre entrati in azione ben ventotto piloti iscritti al terzo round del Ferrari Challenge Nord America impegnati, al volante di altrettante 458 Challenge, nella prima sessione di prove ufficiali e nel primo turno di competizioni.

Le qualifiche hanno premiato Alex Popow, schierato da Ferrari of Fort Lauderdale, che ha registrato il miglior riscontro cronometrico della sessione (1.27.561), imponendosi su Onofrio Triarsi (Ferrari of Central Florida) e Harry Cheung (Ferrari of Beverly Hills), mentre nella Coppa Shell, i più veloci sono stati tre driver di Ferrari of Ontario: Ryan Ockey si è aggiudicato la corsa alla pole (01:28.882) davanti ai compagni Robert Herjavec e Damon Ockey.

Posizioni quasi tutte confermate dall’esito di Gara 1 che si è chiusa con la vittoria di Popow nel Trofeo Pirelli, seguito da Triarsi e Cheung, mentre nella Coppa Shell gli allori sono andati a Ryan Ockey che ha preceduto sul traguardo il fratello Damon, impostosi in questa prima frazione su Robert Herjavec che ha terminato terzo sul podio.

Il programma agonistico del Ferrari Challenge Nord America prevede la conclusiva sessione di qualifiche alle 10.20 di domenica, valida per la griglia di partenza di Gara 2 in programma alle 15.30 (orari locali). La giornata proseguirà con sessioni di prove private per i piloti dei programmi non competitivi di Ferrari Corse Clienti.
















Ultime notizie