venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePubblicati dall’Agenzia delle entrate gli atti di rendita presunta per gli immobili...




Pubblicati dall’Agenzia delle entrate gli atti di rendita presunta per gli immobili “fantasma”

L’Amministrazione Comunale di Pavullo, rende noto che L’Agenzia del Territorio, dallo scorso 3 maggio e fino al prossimo 2 luglio, ha pubblicato all’Albo pretorio di tutti i Comuni italiani, gli atti relativi all’attribuzione della rendita presunta a tutti gli immobili cosiddetti “fantasma”, che non sono stati dichiarati spontaneamente. Gli elenchi sono consultabili anche, presso gli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio. Sul sito internet dell’Agenzia, inoltre, alla pagina: http://www.agenziaterritorio.gov.it, è possibile consultare, per tutti i Comuni, l’elenco delle particelle del catasto dei terreni e le corrispondenti unità immobiliari del catasto edilizio urbano, oggetto di attribuzione di rendita presunta.

Gli interessati possono chiedere, in carta semplice, il riesame dell’avviso di accertamento nei seguenti casi: errata intestazione della particella su cui è stato edificato il fabbricato non dichiarato; non accatastabilità del fabbricato; avvenuta presentazione, della dichiarazione per l’accatastamento del fabbricato stesso. La presentazione della richiesta di riesame, comunque, non sospende il termine per la proposizione del ricorso, che va presentato davati alla Commissione Tributaria provinciale, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Comunicato dell’Agenzia nella Gazzetta Ufficiale del 3 maggio 2012.

La rendita presunta è attribuita in via transitoria, attraverso la predisposizione della dichiarazione di aggiornamento.

I titolari di diritti reali sugli immobili pubblicati, ai quali è stata attribuita la rendita presunta, sono tenuti comunque a presentare le relative dichiarazioni di aggiornamento catastale entro 120 giorni sempre dal 3 maggio 2012, per evitare le ulteriori sanzioni amministrative, quadruplicate, previste per la mancata presentazione entro i termini.
















Ultime notizie