domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiScalda i motori la 208esima edizione della Fiera di Maggio di Mirandola


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Scalda i motori la 208esima edizione della Fiera di Maggio di Mirandola

È ormai definito il programma della 208esima edizione della Fiera di Maggio di Mirandola, che si svolgerà dal 16 al 20 maggio nelle vie e piazze del centro storico. Un totale di 35 eventi tra concerti, dimostrazioni, saggi, animazione per bambini che si avvicenderanno su tre aree spettacolo e su un’area sportiva, per cinque giorni di grande festa. «Per la nostra comunità – spiega il nuovo Presidente del Consorzio del Centro Storico, Mauro Bega – la Fiera riveste un’importanza unica per socialità e promozione delle attività. Nonostante le difficoltà economiche del momento, il lavoro svolto con impegno dal Consiglio del Consorzio e dai nostri collaboratori potrà fornire i frutti sperati, ridando alla Fiera la sua natura di momento aggregativo per i cittadini di Mirandola e di opportunità per le nostre imprese locali. Nel programma 2012 abbiamo cercato di valorizzare alcune nuove aree della città, di dare una maggiore presenza delle imprese locali negli spazi espositivi, oltre a creare un circuito di eventi e spettacoli che possa soddisfare le diverse esigenze di chi viene a visitare la nostra Fiera». «Questa – aggiunge l’Assessore all’Economia Roberto Ganzerli – vuole essere la fiera di tutti i Mirandolesi, una fiera importante di una città importante come Mirandola».

Mercoledì 16 maggio l’apertura della Fiera (organizzata dal Consorzio e dal Comune) sarà affidata al tradizionale concerto della Filarmonica Andreoli in piazza Conciliazione. In piazza Costituente il conduttore Andrea Barbi e il suo “Mo Pensa Te”, e in piazza Marconi, presso la pista da ballo, il gruppo Doppio Smalto traghetteranno la serata sino al proprio culmine, col lancio di decine di lanterne volanti. Giovedì 17, in piazza Costituente, la sfilata del Commercianti del Centro, affiancata dal Coro Moderno Mousiké e da Renato Tabarroni nella pista dedicata al liscio. Ai blocchi di partenza per il fine settimana il comico romagnolo Paolo Cevoli, col nuovo spettacolo “Musica Maestro”; l’Happy Tour di Radio Pico, media partner dell’intera manifestazione. Il Cherubino Music Award, che ospiterà Luisa Corna e Tullio De Piscopo, chiuderà la manifestazione. Ogni sera animazione per bambini in piazza Mazzini, e relax presso il Lounge Bar sulla terrazza del bastione del Castello. Per tutto il mese Luna Park in piazzale Costa.

A fronte del massiccio apporto di spettacoli, l’area commerciale offrirà occasioni per accedere a promozioni e offerte. In fiera vetture e veicoli commerciali, strutture da giardino, caminetti e accessori casa, stand dedicati alla gastronomia regionale, complementi d’arredo, spuntini veloci. I negozi saranno aperti e accoglienti, i bar proporranno stuzzicanti cocktails e aperitivi, e i ristoranti appetitosi menù realizzati per l’occasione.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie