giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCoverings 2012: Abk Group presenta le nuove collezioni Abk, Flaviker-Pi.Sa e Ariana





Coverings 2012: Abk Group presenta le nuove collezioni Abk, Flaviker-Pi.Sa e Ariana

ABK Group si presenta a Coverings 2012, Orlando (Florida, USA) dal 17 al 20 aprile, con tutti i propri marchi: Abk, Flaviker-pi.sa e Ariana. Il salone statunitense, una delle principali vetrine internazionali per il mondo della ceramica, sarà l’occasione per vedere riunite nello stesso stand tutte le novità del Gruppo.

Il percorso espositivo, presso il Booth 5138, guiderà i visitatori all’interno del linguaggio progettuale ed estetico dei marchi di ABK Group, mettendo in primo piano i prodotti nella loro essenzialità. Lo stand, infatti, sarà totalmente privo di ambientazioni preconfezionate lasciando spazio all’immaginazione di architetti e interior designers.

Abk, in particolare, presenterà DOCKS, collezione di superfici dallo spirito dinamico e raffinato ispirate al materiale da costruzione per eccellenza nell’architettura contemporanea: il cemento. DOCKS offre diverse soluzioni per pavimento e rivestimento grazie ai numerosi formati, alle sei declinazioni cromatiche e alle due finiture di superficie. Ai prodotti da pavimento, adatti anche per utilizzi outdoor, dall’estetica sobria ed elegante, si affianca una nutrita selezione di proposte decorative, nel segno della consolidata tradizione del marchio.

Coverings è inoltre il palcoscenico di lancio ideale per FOSSIL STONE, un’altra novità firmata Abk nata da un materiale d’ispirazione decisamente inedito per il mondo della ceramica, il legno fossile. La collezione, declinata in cinque colori, si caratterizza per una struttura originale e una sorprendente variabilità grafica.

Flaviker-pi.sa proporrà URBAN CONCRETE, collezione che rientra nel più ampio programma Urban Living, un progetto di ricerca sui materiali contemporanei. In gres porcellanato ad alto contenuto tecnologico, riproduce fedelmente l’estetica e la matericità del cemento, offrendone una nuova interpretazione di forte impatto visivo. Proposta in sei colori neutri, la collezione si presta ad un utilizzo estremamente versatile.

Ariana esporrà CONVIVIUM, un progetto ampio e completo imperniato sull’utilizzo e l’accostamento creativo di diversi formati e materiali per pavimento e rivestimento. Sensazioni di cotto, pietra, legno e cemento convivono armoniosamente ritrovandosi in sei colorazioni capaci di esaltare molteplici emozioni materiche che esplorano diversi territori del vivere contemporaneo.
















Ultime notizie