Proseguono gli appuntamenti del ciclo di incontri Res Publica dedicati alla legalità e all’etica nel lavoro promossi dal Comune di Concordia. Questa sera, giovedì 29 marzo alle ore 21 al Teatro del Popolo di Concordia, l’Unione dei Comuni dell’Area Nord promuove un dibattito su lavoro e condizione occupazionale nell’Area Nord.
Interverranno gli amministratorui pubblici che, ciascuno nei prppri livelli di competenza, si occupano di occupazione e lavoro.
Il dibattito sarà introdotto dal Presidente dell’Unione Area Nord e Sindaco di San Felice Alberto Silvestri e, a seguire, interverranno l’assessore provinciale al lavoro Francesco Ori, l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli e il sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Maria Cecilia Guerra.
L’Unione dei Comuni promuove questo momento di riflessione in cui parlare di occupazione e crescita a partire dal contesto economico nazionale e internazionale in cui ci collochiamo, per capire quali misure per la crescita e la tutela dell’occupazione le istituzioni possno mettere in campo. Sarà un’occasione per analizzare gli ultimi dati rispetto alla crisi economica e alla condizione occupazionale nell’Area Nord e avanzare proposte a sostegno dell’economia e del lavoro.
Modera il dibattito la giornalista Arianna de Micheli.