giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGli infermieri 'conquistano' Bologna





Gli infermieri ‘conquistano’ Bologna

Al grido di “Siamo tutti bolognesi” oltre 3.500 infermieri italiani si preparano per discutere del futuro del sistema sanitario italiano al XVI Congresso Nazionale della Federazione dei Collegi Ipasvi dal 22 al 24 marzo a Bologna.

L’impegno degli infermieri italiani sui temi della solidarietà e dell’alleanza con i pazienti e le loro famiglie, ed il loro essere “dalla parte del cittadino”, hanno trovato in Bologna la città che meglio condivide i valori che contraddistinguono la professione infermieristica.

Per consolidare il rapporto con la città ed offrire un servizio ai cittadini nei giorni del Congresso la presenza degli infermieri si concretizzerà in un gazebo informativo in Piazza Re Enzo gestito da una rappresentanza di infermieri dei Collegi provinciali dell’Emilia Romagna, ai quali i bolognesi potranno chiedere consigli e suggerimenti di carattere assistenziale dalle 10.00 alle 19.00 da mercoledì 21 a venerdì 23 marzo: gli infermieri distribuiranno gratuitamente a tutti i passanti i Quaderni di Click Salute, guide pratiche su allattamento, alimentazione e prevenzione delle infezioni.

Da sempre gli infermieri sono al fianco delle persone nei servizi sociali e sanitari, siano essi negli ospedali piuttosto che nel territorio. E in occasione del XVI Congresso Nazionale della Federazione dei Collegi Ipasvi gli infermieri scelgono di rendere questo rapporto con la città che li ospita ancora più concreto scegliendo lo slogan “Siamo tutti bolognesi” che già da diversi giorni campeggia negli esercizi commerciali e sugli autobus della città con il patrocinio del Comune di Bologna, dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum e del Ministero della Salute.

L’appuntamento con il XVI Congresso Nazionale della Federazione Ipasvi è per tutti gli infermieri italiani dal 22 al 24 marzo a Bologna al Palazzo dei Congressi in Piazza della Costituzione.
















Ultime notizie