martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDa martedì prossimo la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Il 22 a...





Da martedì prossimo la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Il 22 a Fiorano

Si avvicina il via della Settimana internazionale Coppi e Bartali, corsa ciclistica già di grande tradizione, che toccherà anche quest’anno il territorio fioranese. Sono diversi gli elementi significativi di questa competizione: “Si conferma la vicinanza di Fiorano al grande ciclismo – commenta l’assessore allo sport Marco Busani – e ancora una volta fa piacere che il nostro territorio sia protagonista di questa vetrina sportiva. Ma va anche sottolineato che questa sarà la prima gara dell’anno del ciclista fioranese Enrico Montanari con la sua Wit Team, fermato finora da problemi burocratici. Rivolgo quindi un grande in bocca al lupo al nostro concittadino e a tutta la carovana”.

Quella che si correrà dal 20 al 24 marzo 2012 sarà un’edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si dividerà tra novità e tradizione.

La gara si aprirà nel pomeriggio di martedì 20 marzo con una frazione in linea con partenza da Misano, che torna ad ospitare l’avvio della corsa, e arrivo a Riccione.

Il giorno successivo, mercoledì 21, la carovana si sposterà a Gatteo per un doppio appuntamento: una lunga giornata che prevede in mattinata la frazione in linea e nel pomeriggio la spettacolare cronometro a squadre.

Lasciata la costa la corsa si sposterà in provincia di Modena per la terza frazione (giovedì 22 marzo) che si svilupperà tra Fiorano Modenese e Castelvetro, sulle strade della ceramica e dell’aceto balsamico tradizionale.

La penultima tappa (Pavullo-Pavullo), venerdì 23 marzo, sarà caratterizzata dalle salite dell’Appennino modenese e ricorderà un grande protagonista del ciclismo degli anno sessanta e settanta: Romeo Venturelli.

Infine sarà Crevalcore a ospitare la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali nella giornata conclusiva, sabato 24 marzo.

A Fiorano il giorno della Coppi e Bartali, che partirà da piazza Ciro Menotti giovedì 22, comporterà anche alcune limitazioni e chiusure al traffico.

Dalle 6 alle 13 divieto di sosta con rimozione in piazza dei Ciliegi, via Vittorio Veneto, piazzetta Vicolo Ferri (adiacente il Municipio).

Dalle 9 alle 12 chiusura al traffico (parziale) in via Statale Ovest (da via Marconi a via Lamarmora), via Giacobazzi, via Puccini, via Verdi (tratto), via Vittorio Veneto.

Dalle 11.30 alle 12.15 (passaggio direzione Fiorano-Maranello) chiusura temporanea al traffico da Piazza Ciro Menotti, via Vittorio Veneto, via Statale est, via Flumendosa, via Statale fino al confine con Maranello.
















Ultime notizie