giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaConfindustria, Squinzi: "io designato? Ho fiducia e vado avanti"





Confindustria, Squinzi: “io designato? Ho fiducia e vado avanti”

”Non ho sensazioni in questo momento. Sono fiducioso e vado per la mia strada”. Così Giorgio Squinzi, candidato alla presidenza di Confindustria (l’altro candidato è uno degli attuali vice presidenti, Alberto Bombassei), ha risposto a Bari alla domanda se si sentisse già quasi designato, visto che i sondaggi lo danno favorito nella scelta da parte della giunta di Confindustria, che arriverà il 22 marzo prossimo.

”Durante il mio giro nelle sedi regionali dell’associazione – ha poi aggiunto Squinzi – ho constatato che la rappresentanza in Confindustria delle componenti del sistema economico non è equilibrata. Ad esempio ci sono settori quali quelli del legno e dell’arredo, dell’agroalimentare e della moda che producono tanto e vanno maggiormente rappresentati”.

Sconfiggere la burocrazia semplificando l’attività amministrativa: è questo, secondo Squinzi, uno degli obiettivi da raggiungere al più presto per rilanciare l’economia del Paese.

”In Italia – ha sottolineato Squinzi – ci sono circa 200.000 leggi che regolano l’attività economica; in altri Paesi sono solo 50.000. Quando il numero delle leggi è così elevato, si può trovare tutto e il contrario di tutto, compresa qualche fuga in avanti. Servirebbe, ad esempio, una maggiore efficienza della magistratura e puntare sulla lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione”.
















Ultime notizie