HomeSassuoloDall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, 500 euro al fondo di...





Dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, 500 euro al fondo di solidarietà

Cinquecento euro al fondo di solidarietà Città di Sassuolo per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’attuale crisi economica. A fare la donazione in Municipio, è stata l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo che, nata sei anni fa dalla volontà e dall’idea di un gruppo di atleti che hanno reso importante il nome di Sassuolo nel panorama sportivo nazionale, conta oggi circa settanta iscritti ed ha tra i valori fondanti la promozione dei valori, degli ideali e della lealtà sportiva tra i più giovani.

“Si tratta di un primo piccolo passo – hanno affermato al momento della consegna i Veterani dello Sport – un inizio di un cammino che abbiamo intenzione di proseguire attraverso nuove donazioni per contribuire ad aiutare quei concittadini che, a causa della crisi economica, più di altri soffrono la mancanza di un reddito certo”.

“Il fondo di solidarietà Città di Sassuolo – è il commento dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – è nato soprattutto con questo scopo: offrire la possibilità a chiunque, piccola o grande associazione, privati cittadini o gruppi di persone, di sentirsi e rendersi utili nel lenire le difficoltà attraversate da tanti sassolesi che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Il contributo dei Veterani dello Sport è importantissimo poiché dimostra ancora una volta come lo sport, le società e le associazioni siano radicate nel territorio in cui vivono e soprattutto sensibili alla qualità della vita in città. A nome dell’intera Amministrazione comunale – conclude l’Assessore Giorgio Barbieri – voglio quindi ringraziarli di cuore nella consapevolezza che avremo ancora tanta strada da percorrere insieme”.

















Ultime notizie