venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSACMI e SACE, la collaborazione si rafforza





SACMI e SACE, la collaborazione si rafforza

Interverrà anche il direttore generale di SACMI Pietro Cassani al convegno “L’impresa in una crisi complessa: quale forma di collaborazione con il Gruppo SACE” organizzato dall’export credit agency italiana e in programma per oggi, lunedì 27 febbraio, alle 17 all’Auditorium Forum Guido Monzani di Modena (via Aristotele 33).

Prosegue infatti da vari decenni la collaborazione tra SACMI e la realtà assicurativa-finanziaria leader in Italia nell’export credit, che offre assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Una partnership proficua destinata a rafforzarsi ancora attraverso le nuove iniziative avviate sui mercati internazionali dal Gruppo imolese.

SACMI e altre quattro società emiliane hanno infatti finalizzato i contratti per la fornitura di una linea completa per la produzione di piastrelle in ceramica destinata all’Uzbekistan, finanziata da Landesbank Berlin con la copertura assicurativa di SACE. Ma ulteriori importanti iniziative sono in fase di perfezionamento con il supporto di SACE per forniture in Russia, Estremo Oriente, Nord e Sud America.

Cresce così per SACMI il ruolo strategico di SACE, che negli anni passati ha assistito diverse forniture di impiantistica nel mondo, favorendo la competitività sui mercati di destinazione e rivelandosi prezioso partner assicurativo e commerciale.
















Ultime notizie