sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLaboratorio teatrale per genitori e bambini da giovedì a Formigine





Laboratorio teatrale per genitori e bambini da giovedì a Formigine

Prende il via domani giovedì 23 febbraio al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, il laboratorio di teatro per genitori e bambini dal titolo “Teatriamoci”. Alle 18 si terrà infatti, la presentazione del progetto sperimentale che si svilupperà in seguito nelle giornate di sabato 3, 10, 24, 31 marzo e 14 aprile (ogni incontro durerà 2 ore).

Il laboratorio si colloca all’interno delle iniziative del Progetto Genitori promosso dall’Amministrazione comunale e dal Centro per le Famiglie, e intende fornire a bambini e genitori un’occasione per incontrarsi, coinvolgendosi reciprocamente, per entrare in sintonia, comunicare, sperimentare, scoprire, ascoltare. Finalità primaria è la promozione della comunicazione e dell’ascolto nella relazione genitori-figli, attraverso l’interazione tra bambini e genitori che prevede giochi teatrali, attività individuali e di gruppo.

Il laboratorio sarà condotto da Daria Del Bianco dell’associazione “Il Triangolo” ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e ai rispettivi genitori. Per partecipare, è necessario iscriversi al Centro per le Famiglie; la partecipazione è gratuita e riservata ad un numero massimo di 10 genitori e 10 bambini per gruppo. In base al numero di richieste, si valuterà la possibilità di attivare due gruppi di lavoro: un gruppo composto da bambini dai 3 ai 6 anni e dai loro genitori e un altro composto da bambini dai 7 ai 10 anni e dai loro genitori.
















Ultime notizie