giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloL´Associazione Giovanile Pandora organizza a Sassuolo il il primo di un ciclo...




L´Associazione Giovanile Pandora organizza a Sassuolo il il primo di un ciclo di incontri intitolato “Se non ora….Quando?Se non noi…Chi?”

L’Associazione Giovanile Pandora, nell´ambito della sua attività di valorizzazione delle politiche giovanili, ha organizzato, per il 18 Febbraio alle 18.30 presso la Sala Biasin del comune di Sassuolo, il primo di un ciclo di incontri intitolato “Se non ora….Quando? Se non noi…Chi?”.

Lo scopo dell’evento è quello di aprire una riflessione sul rapporto tra giovani generazioni e politica, creando un confronto tra i giovani del distretto ceramico e rappresentanti politici under quarantacinque. Il primo ospite dell’evento sarà l’europarlamentare della Lega Nord, Matteo Salvini il quale si confronterà nella prima parte in un dibattito con esponenti di associazioni e movimenti giovanili dei vari partiti politici presenti sul territorio modenese, mentre nella seconda la parola passerà ai giovani presenti in sala i quali saranno liberi di sollevare domande ed esporre le proprie perplessità.

“L’Associazione Pandora, seppur nata da appena un anno, sta svolgendo un’intensa attività sul territorio del distretto ceramico per coinvolgere il maggior numero di giovani nella vita attiva della nostra zona – afferma Tommaso Simonini, presidente di Pandora – . L’incontro del 18 Febbraio vuole essere un primo passo per far dialogare le giovani generazioni del nostro territorio con chi li rappresenta in seno alle diverse istituzioni di governo – aggiunge Simonini -. Lo scopo, che so essere ambizioso, è quello di creare un ‘pensatoio generazionale sul futuro’ dove, al di la dell’appartenenza partitica o ideologica, ogni giovane possa apportare le proprie idee”.
















Ultime notizie