domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMercoledì all'Astoria Tango de Buenos Aires





Mercoledì all’Astoria Tango de Buenos Aires

Si terrà mercoledì 15 febbraio alle 21 al Teatro Astoria un nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2011/2012. Sul palco la Compagnia Argentina Roberto Herrera in “Tango de Buenos Aires”. Parlare della compagnia significa parlare essenzialmente del suo fondatore e coreografo, Roberto Herrera, una delle figure di spicco del tango argentino.

Un talento universalmente riconosciuto abbinato ad un’esperienza professionale di spicco: sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera. Egli è divenuto il punto di riferimento più importante ed influente sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di quest’ espressione artistica.

Sulle note della musica del famoso Decarisimo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia, presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fonde armonicamente con la forza del folclore argentino.

I ballerini della Compañía di Roberto Herrera sono ciò che Buenos Aires ha di meglio da offrire tra i giovani talenti della danza. Hanno tutti solide formazioni nelle danze popolari argentine così come in danza classica e jazz. Il tango è una passione che hanno vissuto e perfezionato fino a farne una professione, calcando i principali teatri di tutto il mondo.

La prima parte dello spettacolo ci trasporta attraverso coreografie e musiche tradizionali alla Buenos Aires dell’epoca d’oro, dove il tango si respirava nella vita quotidiana. La storia della città è raccontata attraverso le milonghe e i numerosi personaggi che, nel tempo, le hanno frequentate e rese un’anima pulsante della città. La vita che si svolge dentro di esse testimonia, al di là di ogni cambiamento, come il tango rimanga l’essenza dell’ anima del popolo argentino.

Nella seconda parte dello spettacolo fa la sua apparizione il folclore argentino, realtà di una cultura antica e sempre presente nella musica e danza popolare contemporanea.

L’orchestra Decarisìmo Quinteto impreziosisce il quadro coreografico con proprie composizioni originali, musicisti e ballerini di questa straordinaria compagnia trasmetteranno il “Nuevo Tango argentino”, una nuova generazione “tanguera”.

Per informazioni e prenotazioni sullo spettacolo si può chiamare lo 059/303696 da lunedì a venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 17,30.
















Ultime notizie