mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: domani scuole aperte anche in caso di neve





Sassuolo: domani scuole aperte anche in caso di neve

Dopo la chiusura disposta fino a lunedì 6 febbraio compreso, a seguito dell’ondata di maltempo e del gelo, Martedì 7 febbraio riprendono regolarmente le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Sassuolo.

L’invito del Sindaco Luca Caselli è ad uscire di casa solamente se è indispensabile: le estese gelate intenso possono rendere pericolosa la circolazione anche dei pedoni.

Il Comune di Sassuolo invita i cittadini, anche in vista delle ulteriori precipitazioni nevose previste per le giornate di martedì e mercoledì, a collaborare con l’amministrazione comunale. L’invito è rivolto a tutti i cittadini: a chi si muove in automobile, perché adotti comportamenti di particolare attenzione, e ai “frontisti”, perché provvedano alla pulizia di aree come marciapiedi e passaggi pedonali di fronte alle rispettive proprietà.

Si ricorda in particolare che il “Regolamento Comunale di Polizia Urbana” prevede all’art. 14 (Sgombero Neve) che “i proprietari o gli amministratori o i conduttori di edifici a qualunque scopo destinati, durante o a seguito di nevicate hanno l’obbligo, al fine di tutelare la incolumità delle persone, di sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i tratti di marciapiede ed i passaggi pedonali prospicienti gli edifici e i negozi nonché i parcheggi di pertinenza ad uso pubblico, o provvedere con idoneo materiale ad eliminare il pericolo”. I proprietari devono anche tempestivamente rimuovere i ghiaccioli formatisi sulle gronde, sui balconi o terrazzi e i blocchi di neve o di ghiaccio sporgenti oltre il filo delle gronde o da balconi, terrazzi; liberare dalla neve rami di piante che dalla proprietà privata si sporgono sul suolo pubblico; segnalare tempestivamente qualsiasi pericolo con transennamenti opportunamente disposti.

















Ultime notizie