giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl Teatro Nuovo di Mirandola "Servo di scena"





Al Teatro Nuovo di Mirandola “Servo di scena”

Mercoledì 8 febbraio in scena al Teatro Nuovo di Mirandola la commedia di Harwood, un gioiellino, emozionante, coinvolgente, divertente, commovente, il terreno ideale per il talento di un grande attore come Franco Branciaroli.

Nella Londra degli anni ’40, sotto i bombardamenti nazisti, a dispetto della stupidità che sembra sul punto di conquistare il mondo, il teatro continua a vivere e Shakespeare ne è il “profeta”.

Franco Branciaroli è Sir, attore shakespeariano, un tempo osannato e stimato, ora alla fine di una lunga carriera. Norman, il fedele servo di scena, che lo assiste, lo nutre e lo coccola, è il suo unico sostegno e conforto.

Sir, malato e stanco, sembrerebbe sul punto di ritirarsi dalle scene, proprio alla vigilia della prima di un Re Lear. Norman lo convince a non rinunciare allo spettacolo…

Una commedia appassionante, uno dei più famosi testi teatrali di Ronald Harwood, che curò anche l’adattamento cinematografico dell’omonimo film di Peter Yates del 1983. Una perfetta ricostruzione dell’epoca scritta nel linguaggio tipico dello stile britannico.

Nella figura del servo di scena trapela una grande verità: il teatro è invincibile perché non ha padroni, non cerca ricompense, è invincibile perché la ragione profonda della sua esistenza sta nella sua gratuità.

Info: t_nuovo_mirandola@libero.it – tel e fax 0535.26500

Prevendita: presso la biglietteria del teatro: martedì 7 e mercoledì 8 dalle 17.00 alle19.00 e la sera di spettacolo dalle ore 20.00

















Ultime notizie