“Ho ricevuto diverse segnalazioni e lamentele che denunciano lo stato in cui versa la nuova pedemontana e sulla provinciale 467 da Fiorano a Pozza di Maranello e a Vignola. Appare incredibile che dopo giorni arterie così importanti non siano ancora percorse con quella sicurezza che deve essere garantita.
Visto che non abitiamo in Siberia e visto che molte strade delle provincia di Modena sono invece pulite e perfettamente percorribili non si comprende davvero il motivo per il quale quel particolare tratto è invece ancora carico di problemi. Bisognerà che gli amministratori della provincia di Modena tirino fuori l’appalto della pulizia della strada e facciano sentire le loro ragioni procedendo anche, qualora se ne ravvisi la necessità, a far valere le proprie ragioni nelle sedi appropriate.
Presenterò quindi un’interrogazione per capire come mai in quella zona la pulizia delle strade è così difficile. Voglio inoltre conoscere la natura degli accordi presi con la società che gestisce il servizio di pulizia, le motivazioni delle carenze e se siano ravvisabili delle mancanze rispetto al contratto di pulizia dalla neve”.
Così il Consigliere regionale Andrea Leoni, del Pdl, ha annunciato un’interrogazione a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini sulla situazione in cui versa la nuova pedemontana in provincia di Modena.