Contrariamente a quanto deciso questa mattina dal tavolo di coordinamento del Municipio di Reggio Emilia, riunito per la condizione meteorologica straordinaria, la prefettura ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, per la giornata di domani, 2 febbraio 2012. Le scuole, i Servizi educativi, le ludoteche e i Get di Reggio Emilia domani saranno quindi chiusi.Sulla base dell’ordinanza emessa nel pomeriggio dalla prefettura, il Comune di Reggio ha provveduto a informare le scuole e i servizi educativi.
Il Comune, Iren, Act e Polizia municipale hanno risposto in modo complessivamente efficace all’evento meteorologico.
Iren ha assicurato dalle 12 di ieri la pulitura e salatura delle strade; i Servizi del Comune hanno funzionato normalmente, così come i bus delle linee urbane Act; i cittadini hanno utilizzato nella giornata di oggi l’automobile il minimo indispensabile, come era evidente dal traffico contenuto e sono quindi riusciti a organizzarsi in modo responsabile.
La situazione meteorologica attuale è destinata, secondo le previsioni, ad acuirsi – in particolare riguardo all’abbassamento ulteriore delle temperature – nella giornata di domani.
Per questo, è prevista nella notte e nella giornata di domani un’attività straordinaria, volta in particolare alla rimozione, ove possibile, della pericolosità del ghiaccio.