La Provincia di Bologna ha nominato Paolo Natali vicepresidente di TPER Spa (Trasporto Pubblico Emilia Romagna) nata oggi dalla fusione di Atc e Fer. Il Curriculum vitae di Paolo Natali è presente nella banca dati della Provincia per le nomine nelle società partecipate.
Natali è laureato in Ingegneria civile trasporti. Fino al 2004 è stato Direttore del Settore Ambiente della Provincia di Bologna. Ha fatto parte della Commissione ministeriale di studio sui profili ambientali connessi alla Variante di Valico ed è tuttora componente dell’Osservatorio ambientale e socio-economico della Variante di Valico.
Dal 1995 al 2004 è stato vicepresidente del Quartiere San Donato poi, dal 2004, è stato consigliere comunale ricoprendo prima la carica di Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità, Infrastrutture, poi di Presidente della Commissione Mobilità e Lavori Pubblici.
Nei giorni scorsi ha rassegnato, con effetto immediato e per correttezza istituzionale, le proprie dimissioni dalla segreteria del Partito Democratico di Bologna, dove aveva la delega a mobilità e urbanistica.
La presidente Beatrice Draghetti coglie l’occasione per “ringraziare Francesco Sutti e l’intero cda per gli importanti risultati conseguiti in questi anni impegnativi per il trasporto pubblico locale a Bologna e nell’intera area metropolitana”.