domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena 6 incontri per diventare 'genitori provetti'





A Modena 6 incontri per diventare ‘genitori provetti’

C’è tempo fino a sabato 4 febbraio per iscriversi al ciclo di conversazioni gratuite tra neo-genitori “Noi e nostro figlio” organizzato dal Centro per le Famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e con il Servizio sanitario regionale.

La nascita di un bambino determina un importante cambiamento nella vita di coppia, accompagnato da gioia e curiosità ma anche da preoccupazioni e momenti

di incertezza sul nuovo ruolo di genitore. Per aiutare mamma e papà ad affrontare la grande avventura, durante i sei incontri i genitori potranno conoscere elementi di psicologia infantile e cura del bambino, informarsi sui servizi presenti in città, ma soprattutto potranno condividere con altre coppie pensieri ed emozioni, per sentirsi più tranquilli nelle scelte di ogni giorno. Per agevolare la partecipazione dei genitori, il Centro per le famiglie mette a disposizione alcuni educatori per accudire i bambini durante gli incontri.

Gli incontri sono rivolti ai genitori di bambini da 0 a 1 anno e si terranno nelle giornate di sabato 11, 18 febbraio e 3, 10,24,31 marzo dalle 9.30 alle 11.30 presso il “Nido Pellico”, in via San Pellico 45. Le adesioni saranno raccolte in ordine cronologico fino ad un massimo di 40. Per partecipare è necessario iscriversi consegnando o inviando via fax al numero 059 2033338, la scheda d’iscrizione che si può trovare al Centro per le famiglie o sul sito del Comune (www.comune.modena.it/informafamiglie).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il Centro per le famiglie (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033614, fax 059 2033338, email centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).

















Ultime notizie