mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGolf e Motorsport a Modena





Golf e Motorsport a Modena

In una mattinata glaciale e con il manto erboso della Poligolf ricoperto da un sottile strato bianco, il campione della Formula 1 Jarno Trulli si è cimentato in alcuni tiri sul campo pratica, che molti ritengono tra i migliori in Italia. Il Presidente della Poligolf Pier Luigi Ferrari, da oltre trenta anni impegnato nel mondo delle corse di Formula1 ha consegnato al grande Jarno Trulli e al giovane Sergio Campana campione nazionale Formula 3 e modenese una targa con il titolo di socio onorario permanente.

Il Poligolf nato da pochi mesi sta conquistando tanti appassionati e invogliando tanti neofiti che si avvicinano per la prima volta a questa bellissima disciplina.

Il carattere e la gestione “amichevole” della struttura e importanti investimenti fatti negli ultimi mesi per migliorare i servizi e il manto erboso sono premiati dal crescente interesse di tante persone che vogliono perfezionare o imparare il golf con un costo accessibile.

Con la sua visita Jarno Trulli onora il golf modenese; Jarno a soli 9 anni sale da pilota sul kart e partecipa ai Giochi della Gioventù che vince nel 1987 nella classe 100. Diventa Campione dì Europa nel 1994 e vince il Campionato del mondo classe 125; continua poi con esperienza e successi in Formula 3 vincendo il campionato tedesco.

Ha portato la Renault Formula 1 nel 2004 a vincere a Montecarlo e ha condotto alla prima vittoria la Toyota nella storia della Formula1. Dopo l’uscita dal circus della Toyota, Trulli dal mondiale 2010 corre con la rinata Lotus. Durante l’incontro Trulli e Ferrari hanno raccontato ai presenti tanti aneddoti legati alla Formula 1 sulle piste di tutto il mondo.

Trulli ha voluto fare una gradita sorpresa offrendo alcune bottiglie di vino prodotte dalla sua azienda in Abruzzo e che tanto successo stanno avendo all’estero in particolare in Canada e Australia. Jarno Trulli ha poi preso l’impegno morale di tornare a Modena in occasione della inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari o alla mostra su Gilles Villeneuve che inaugurerà l’8 Maggio in occasione della 13° edizione di Modena Terra di Motori.

















Ultime notizie